Avvistata una strana processione di puntini luminosi nel cielo lungo la costa livornese: ecco di cosa si tratta

1440

LIVORNO- Sono stati avvistati questa sera verso le ore 21.20 in zona Terrazza Mascagni una serie di puntini luminosi che viaggiavano in una fila ordinata nel cielo, muovendosi lentamente come in processione. Non si tratta di UFO né di alcun fenomeno paranormale.

Stiamo parlando infatti di una costellazione di diverse migliaia di piccolissimi satelliti a banda larga per telecomunicazioni posizionati in un’orbita terrestre bassa che rientrano nel progetto Starlink del multimiliardario americano Elon Musk.  Il progetto si propone di portare internet via “aerea” in aree senza connessione via cavo. Il fenomeno era stato già segnalato a fine Aprile in altre città italiane.

Per chi volesse seguirne la rotta, ci sono anche due link dove monitorarli: findstarlink.com/ e satellitemap.space/.

 

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteEstate 2021: Livorno riparte all’insegna delle arti e della cultura. Ecco il programma degli eventi.
Articolo successivo«Questa si chiama disciplina!», costrinse un ragazzo a camminare nudo per Anzio: arrestato dalla Polizia
Laureata in Studi sulla Sicurezza Internazionale, con una formazione multiculturale in 6 diversi atenei italiani, europei ed esteri, scelgo News-24 per portare ai lettori il mio sguardo sul mondo.