Axel Trolese, il pianista di Aprilia, destinato ad entrare nel “firmamento dei personaggi famosi”.

240

 Axel Trolese, il pianista di Aprilia, (ormai di adozione parigina),  ieri, 22 ottobre, nella Chiesa di San Silvestro di Viterbo, nell’ambito di un festival dedicato a Beethoven, ancora una volta, ha esaltato il suo pubblico.

Destinato ad entrare fra i pianisti più illustri e famosi dell’epoca, Axel TRolese, solo 21 anni, ha un talento riconosciuto e riconoscibile, il suo Mozart è stato un vero successo, la richiesta del bis, è stata la reazione del pubblico balzato in piedi per l’entusiasmo.

Soddisfatto il maestro Sandro De Palma, direttore artistico della rassegna, che ha definito “la resa concertistica assolutamente perfetta”.

In partenza per la Svizzera, Axel Trolese, parteciperà al Concorso Internazionale di Ginevra (Concours de Genève, 27 ottobre – 8 novembre 2018). “Le prove cominceranno da lunedì, dichiara il giovane talentuoso, suonerò lo stesso programma proposto questa sera, più altri, tra cui anche due pezzi contemporanei, uno composto per il concorso obbligatorio per tutti, un pezzo del compositore tedesco  Karlheinz Stockhausen (1928 – 2007), tra i più significativi del XX secolo e un pezzo di musica da camera che è un Quintetto per pianoforte e fiati di Mozart in mi bemolle maggiore, a sua detta la composizione più riuscita di tutta la sua vita. E se arrivo in finale, suonerò il secondo concerto di Brahms”.

 

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteOstia: 42 arresti tra un clan rivale degli Spada Sequestrati beni per 2 milioni.
Articolo successivoI Vincitori della 19ª edizione dell’International Circus Festival of Italy
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.