LATINA – Nel corso delle prime ore della mattinata odierna i militari della sezione operativa della compagnia di Latina hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere e degli arresti domiciliari rispettivamente nei confronti di J.M., 34enne nato in Tunisia e trasferitosi a Latina, e D.S.G., nato a Latina nel 1971 e residente nella stessa; i due si sono resi protagonisti di 5 furti con strappo commessi nel capoluogo pontino tra i mesi di aprile e maggio 2021 e, per questo motivo, sono stati tratti in arresto dopo le indagini dei Carabinieri.

Le modalità e le circostanze degli scippi, cosi’ come emerso dagli elementi investigativi raccolti, denotano una particolare spregiudicatezza delle condotte, una significativa pericolosità sociale e come i comportamenti tenuti presentano i caratteri della serialità. Nei vari fatti reati infatti è stato possibile evidenziare come le azioni fossero eseguite con le medesime modalità, in concorso con più persone, con suddivisione dei compiti (D.S.G. autista dell’autovettura usata per la fuga e J.M. autore materiale) e come anche i luoghi di realizzazione e la tipologia delle vittime fosse effettuata con particolare attenzione (principalmente ragazzi giovani o donne anche di eta’ anziana).


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCibo scaduto da anni in vendita in una nota catena di supermercati tra Latina, Roma e Tivoli: sequestrate 6 tonnellate di prodotti
Articolo successivoFocolaio Covid in una RSA del sud pontino: almeno 50 i contagiati