Bandiere Blu 2023, medaglia di bronzo per la Toscana

87

FIRENZE – Come ogni anno è stata diffusa la classifica relativa alle bandiere blu, importante riconoscimento rivolto alle spiagge più belle d’Italia. Grazie all’ingresso in graduatoria di Orbetello la Toscana ottiene ben 19 riconoscimenti potendosi piazzare così al terzo posto, sul gradino più basso del podio a parimerito con la Campania. Meglio solo la Puglia che ne ha 22 e la Liguria, irraggiungibile con le sue 34 bandiere blu.

A livello nazionale, rispetto al 2022, le Bandiere Blu sono passate da 210 a 226. Premiati anche 84 approdi turistici. I Comuni toscani sono: Carrara, Massa, Forte dei Marmi, Camaiore, Viareggio, Pietrasanta, Pisa, Livorno, Rosignano Marittimo, Cecina, Bibbona, Castagneto Carducci, San Vincenzo, Piombino, Marciana Marina all’Elba, Follonica, Castiglione della Pescaia e Grosseto. Gli approdi turistici sono sette: Porto di Pisa, Marina di Cala de’ Medici a Rosignano Marittimo, Porto di Marciana Marina, Porto Azzurro, Marina di Punta Ala, Porto della Maremma e Marina di Cala Galera Monte Argentario.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteEntra in casa della ex moglie e viola il divieto di avvicinamento: arrestato 35enne
Articolo successivoVada: sbanda con l’auto ed è positivo ad alcool e droga
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.