Bandiere Blu: Marciana Marina perde il prestigioso riconoscimento, conserva la bandiera il Porto. Ecco tutte le spiagge di Livorno

72

LIVORNO – Nella provincia di Livorno, i comuni di Livorno, Bibbona, Castagneto Carducci, Cecina, Piombino, Rosignano Marittimo e San Vincenzo hanno ricevuto la prestigiosa Bandiera Blu 2024, un riconoscimento conferito dalla Foundation for Environmental Education alle località che si distinguono per la loro sostenibilità ambientale.

Marciana Marina, a sorpresa, è stata esclusa e quest’anno perde il riconoscimento dopo anni di riconfereme. Un grave smacco che ha lasciato attonito il più piccolo comune della Toscana

Nel dettaglio, Livorno è stata premiata per le sue spiagge presso i Bagni Rex, Cala Quercianella, Parco Marina del Boccale, Rogiolo e Bagni Roma. A livello regionale, la Toscana ha conquistato la Bandiera Blu in 18 località, piazzandosi sesta nella classifica nazionale, alle spalle di Liguria (34), Puglia (24), Campania (20), Calabria (20) e Marche (19).

Per quanto riguarda gli approdi turistici, la Marina Cala de’ Medici di Rosignano Marittimo ha ottenuto la Bandiera Blu. Complessivamente, la Toscana conta sette approdi turistici insigniti di questo riconoscimento, tra cui Porto di Pisa, Porto di Marciana Marina, Porto Azzurro, Marina di Punta Ala, Porto della Maremma e Marina Cala Galera.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.