Basket C femminile, nuovo successo per la Bull di coach Max Di Maria

79

SORA 2000 – BULL BK 29-59 (7-15;14-30;19-46)
SORA: SECONDINI 5, ALONZI A. 6, ALONZI F., TEDESCO, D’ADDEZIO, PORRETTA F. 9, FRANCAZI 2, POLITI 5, CAPOBIANCO 2, PORRETTA C., MORANO, ALONZI A.. ALL.: BIFERA
BULL: SOSCIA 2, SALVUCCI 11, SALZANO 2, DI MANNO 10, BARILE 16, ZANIER 14, NULLI 1, BUSETTO, D’APUZZO 3. ALL.: DI MARIA
TIRI LIBERI: SORA 7/17; BULL 6/21

Secondo successo consecutivo per le bianco/verdi della Bull; nella quarta giornata di campionato (la terza giornata ha visto le torelle riposare), il quintetto isolano ha battuto a domicilio le pari grado della N.B. Sora.
Un match subito interpretato bene da Salvucci & co, che hanno aggredito le avversarie dal primo minuto ed hanno trovato con continuita’ la via del canestro.
Primo quarto che ha visto le squadre fare molta tattica, ma Salvucci prima e Barile poi hanno saputo arrivare al ferro con scioltezza. Successivamente si e’ visto salire in cattedra la giovane Zanier che padroneggiava l’area e realizzava dalla media, ben coadiuvata dall’altra giovane Di Manno. D’ Apuzzo, Salzano, Soscia e Nulli poi hanno fatto il resto.
Si va all’intervallo lungo con un buon margine, anche se la partita non e’ finita, al terzo quarto una piccola fiammata ciociara riaccende la partita, subito domata pero’ da Barile (top scorer) e da Salvucci che infila due triple.
Ultimo quarto in tranquillita’, vede l’esordio dell’altra giovanissima Busetto che guadagna le lodi della panchina.
Incontro messo subito in ghiaccio grazie al lavoro svolto negli allenamenti e alla costanza di queste atlete giovani ma promettenti.
Ora due settimane di pausa e poi due week end di tour de force, chiuderanno il girone di andata.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteHub vaccinali: dal 1 Aprile si inizia con il Teatro della Parrocchia S.Francesco.
Articolo successivoContinua il tour de force della Benacquista Latina. Mercoledì ospita al PalaBianchini il Rieti.
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.