Basket, Latina retrocede in serie B

184

Addio serie A2 per i nerazzurri. La Benacquista Assicurazioni Latina Basket conquista la vittoria nel derby
regionale con la Luiss Roma, con un canestro a fil di sirena di Samuele Moretti che sancisce il 67-65 finale che non basta. I nerazzurri hanno condotto il match fin dal primo minuto, per lunghi tratti con un vantaggio oltre la doppia cifra. Samuele Moretti miglior realizzatore della sfida con 21 punti personali, tirando con l’80% da 2 punti, ai quali si aggiungono 12 rimbalzi e 31 di valutazione. La contestuale vittoria di Nardò su Cento coincide con la matematica certezza che Latina al termine della stagione sportiva 2023/24 non conserverà la permanenza nella Serie A2 ma retrocederà nella Serie B Nazionale. Al termine del playout mancano cinque giornate.
Il prossimo appuntamento è per domenica 26 maggio, alle 18:00,  nuovamente al Palasport Cisterna di Latina dove i nerazzurri riceveranno la Sella Cento in occasione della sesta giornata della Fase Salvezza.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSvolta nell’omicidio di Villa Latina in ciociaria dove è stato ucciso Armando Tortolani : Arrestato un 41enne
Articolo successivoBasket under 15 eccellenza, Anzio e Rieti promosse alle finali nazionali
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.