Basket serie A2, il Latina impegnato a Torino

86

IN SERIE A2 E’ IN PROGRAMMA: REALE MUTUA TORINO – BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA
Dove: Pala “Gianni Asti”, Torino
Quando: domenica 5 febbraio, 18.00
Arbitri: Rudellat, Maschietto, Bonotto
Andata: 77-87
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://bit.ly/3JA63Zz

QUI TORINO
Franco Ciani (allenatore) – “Domenica sarà una partita particolare, perché con Latina abbiamo un pregresso storico non canonico e siamo andati incontro ad una prestazione poco lucida. Ci deve però rimanere il ricordo di una squadra che con i suoi ritmi ci mette in difficoltà. Dovremo essere particolarmente attenti e dovremo sfruttare il fatto di essere più lunghi e più completi rispetto all’andata e portare la partita di domenica sulle nostre frequenze”.
Matteo Schina (giocatore) – “La partita di domenica è complicata: Latina è una squadra che vende sempre cara la pelle, ma noi vogliamo continuare a sfruttare il buon momento e allungare la striscia di vittorie”.
Note – Non sarà della partita Federico Avino, alle prese con il suo infortunio.
Media – La gara sarà in diretta su LNP Pass. L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili Facebook (www.facebook.com/BasketTorinoOfficial) e Instagram (@basket_torino) di Basket Torino.

QUI LATINA
Franco Gramenzi (capo allenatore) – “Tutti sanno del buon momento di Torino, che è una delle quattro squadre leader del girone Verde. Non ci resta che affrontarla a viso aperto e fare la nostra partita, dando il massimo. Veniamo da un periodo di infortuni e malattie, ma speriamo di recuperare tutti da qui in poi, visto che inizia la parte decisiva di questa prima fase”.
Kenneth Viglianisi (giocatore) – “La stagione sta entrando nel vivo, adesso è il momento di fare bene, di produrre, di vincere qualche partita facendo le cose che dobbiamo fare. Ci vorrebbe proprio una bella vittoria in trasferta. Torino in questo momento è in una forma quasi perfetta, hanno trovato il loro sistema, il loro modo di giocare a pallacanestro, hanno recuperato i giocatori che erano stati assenti nella partita di andata, e anche se non hanno più Ikangi, il roster è lungo e costruito per arrivare in fondo. Inoltre, il Pala “Gianni Asti” è un campo caldo, quindi non sarà facile, ma è sempre una partita di pallacanestro, si parte zero a zero, quindi non sarà facile nemmeno per loro che vogliono continuare la striscia positiva, e noi andiamo lì per prendere uno scalpo. Ovviamente è sempre molto stimolante giocare con squadre che occupano una migliore posizione in classifica e i cui obiettivi, dichiarati a inizio stagione, sono differenti dai propri. Andremo decisi a fare la nostra partita, perché siamo una squadra che può aspirare a fare un finale di stagione importante”.
Note – In ripresa Aka Fall e Kenneth Viglianisi. Durante la settimana sono stati fermi Alberto Cacace per influenza e Salvatore Parrillo per un leggero infortunio alla caviglia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- 408 aiuole con alberi all’interno della zona industriale. Presentato il progetto ” Bosco d’impresa”
Articolo successivoDa Gaeta ai confini del mondo: diversi ufficiali pontini sulla rompighiaccio più a sud di sempre in Antartide
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.