Basket serie A2, la Benacquista Latina impegnata a Torino nella prima giornata di campionato

39

E’ il momento di fare sul serio nel basket che conta in A2 maschile. Per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket la gara d’esordio andrà in scena domenica 1 ottobre sul parquet del Pala Gianni Asti, dove i nerazzurri guidati da coach Di Manno sfideranno la corazzata Reale Mutua Torino, una delle favorite per il salto nel massimo campionato. Il club pontino sarà impegnato per la decima volta consecutiva nella seconda lega nazionale. La Benacquista, inserita nel Girone Verde del torneo, si confronterà con le altre due formazioni laziali Luiss Roma e Real Sebastiani Rieti, oltre che con Cantù, Torino, Treviglio, Milano, Cremona, Monferrato, Vigevano e le due compagini siciliane Agrigento e Trapani, vincitrice della Supercoppa di Lega. I pontini giocheranno le gare interne al PalaBianchini. Torino è allenata da un coach esperto e di valore come Franco Ciani, con primo assistente il fondano Alessandro Iacozza. Nel roster dei piemontesi figurano nomi di spicco: Vencato, Di Vico, Pepe, Poser, Cusin, Kennedy.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMaxi incidente all’incrocio delle Autolinee: strage evitata per un soffio, traffico in tilt in tutta la città
Articolo successivoINDENNIZZO INDECO, PD LATINA ALL’ATTACCO: “LA DESTRA TRADISCE BORGO MONTELLO”. PALAZZO LAMARO: “INSISTERE PER RINNOVARE LE CONCESSIONI”
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.