Basket serie B, prima vittoria del Formia con il giovane Schivo in evidenza

95

Prima vittoria nel campionato di serie B per il Formia di coach Gianni Di Rocco sul campo di Pozzuoli per 88 a 83.Il primo quarto è a favore di Pozzuoli: si parte con una schiacciata di Thiam a cui seguono un canestro di Gaye ed una tripla di Longobardi. Formia risponde con una tripla di Lurini e un canestro di Agbortabi, ma la Virtus ingrana con l’inarrestabile Thiam e al 6’ è +9. Con Potì e Mehmedoviq all’8’ è +12 e il quarto termina 26-17. Al 12’ arriva la rimonta degli ospiti fino alla parità del 14’, poi Lurini segna il canestro del sorpasso e il secondo periodo termina 41-45. Alla ripresa è ancora Formia a reggere le fila del gioco, fino a portarsi a +8 con la tripla di Lurini al 21’. La Virtus risponde da due con Thiam, ma subito arriva un’altra tripla di Lurini. Al 25’ i padroni di casa iniziano a recuperare con un canestro di Potì e uno di Longobardi. Al 27’ è di nuovo parità, poi Thiam schiaccia e Pozzuoli torna in vantaggio. Il terzo quarto si chiude 65-63. Al 33’ Formia ritorna avanti con un canestro di Agbortabi e ricomincia la volata ospite fino al +7 al 34’. Con una tripla di Mazic al 36’ i laziali si portano a +9. Al 38’ Pozzuoli cerca una timida ripresa con la tripla di Gallo, ma gli avversari non si fanno intimidire e la partita termina 83-88. Nel Formia ottima prova del giovane Schivo. Il ragazzo di Borgo Montello migliora di partita in partita.
Virtus Pozzuoli: Rossi 4; Gaye 4; Murabito 0; Gallo 3; Potì 23; Cagnacci n.e.; Caresta 3; Longobardi 6; Thiam 24; Mehmedoviq 16; Sequani 0.
Basket Formia: Marino n.e.; Lurini 23; Scianaro 9; Prete n.e.; Schivo 17; Valente 6; Mutombo 5; Mazic 15; Agbortabi 13; Tartaglione n.e.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIndennizzo INAIL di 166mila euro per la famiglia di Luana D’Orazio, deceduta sul lavoro a Prato
Articolo successivo10 giorni di passione azzurra e beneficenza, Sabaudia ospita la mostra “Un Secolo d’Azzurro”, Oasi di Kufra dal 4 al 13 febbraio
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.