Basket serie B, prima vittoria del Formia con il giovane Schivo in evidenza

68

Prima vittoria nel campionato di serie B per il Formia di coach Gianni Di Rocco sul campo di Pozzuoli per 88 a 83.Il primo quarto è a favore di Pozzuoli: si parte con una schiacciata di Thiam a cui seguono un canestro di Gaye ed una tripla di Longobardi. Formia risponde con una tripla di Lurini e un canestro di Agbortabi, ma la Virtus ingrana con l’inarrestabile Thiam e al 6’ è +9. Con Potì e Mehmedoviq all’8’ è +12 e il quarto termina 26-17. Al 12’ arriva la rimonta degli ospiti fino alla parità del 14’, poi Lurini segna il canestro del sorpasso e il secondo periodo termina 41-45. Alla ripresa è ancora Formia a reggere le fila del gioco, fino a portarsi a +8 con la tripla di Lurini al 21’. La Virtus risponde da due con Thiam, ma subito arriva un’altra tripla di Lurini. Al 25’ i padroni di casa iniziano a recuperare con un canestro di Potì e uno di Longobardi. Al 27’ è di nuovo parità, poi Thiam schiaccia e Pozzuoli torna in vantaggio. Il terzo quarto si chiude 65-63. Al 33’ Formia ritorna avanti con un canestro di Agbortabi e ricomincia la volata ospite fino al +7 al 34’. Con una tripla di Mazic al 36’ i laziali si portano a +9. Al 38’ Pozzuoli cerca una timida ripresa con la tripla di Gallo, ma gli avversari non si fanno intimidire e la partita termina 83-88. Nel Formia ottima prova del giovane Schivo. Il ragazzo di Borgo Montello migliora di partita in partita.
Virtus Pozzuoli: Rossi 4; Gaye 4; Murabito 0; Gallo 3; Potì 23; Cagnacci n.e.; Caresta 3; Longobardi 6; Thiam 24; Mehmedoviq 16; Sequani 0.
Basket Formia: Marino n.e.; Lurini 23; Scianaro 9; Prete n.e.; Schivo 17; Valente 6; Mutombo 5; Mazic 15; Agbortabi 13; Tartaglione n.e.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.