Basket serie C, nuovo successo per Nbt latina che supera Smit Roma

99

NBT Latina 99 – Smit Roma Centro 67
Parziali: 33-19; 25-17; 31-8; 10-23
NBT Latina: Cavicchini 21, Ostojic, Carturan 6, Pedà 14, Paone V. 6, Paone F. 1, Traore, Porfido 13, Velickovic, Valente 16, Drzajic 2, Berardi M. 20. All. Berardi A.
Smit Roma Centro: Nacchia 5, Bonarrigo 15, Gaska 14, Sagi Schleseingher 4, Mitidieri 10, Filippo 1, Scacchi 3, Spinosa, Carboni 3, Oliva 2, Soliani 4, Ghiurghi 6. All. Libutti
Secondo posto in classifica per Nbt Latina alle spalle dell’imbattuta capolista Frassati Ciampino. Vittoria netta per la NBT Latina che domina la sfida interna con la Smit Roma Centro. Partita senza storia con i padroni di casa già in fuga nel primo quarto da 33 punti, la Smit non trova reazione e subisce ancora andando al riposo sotto 58-36 con la gara già compromessa; nella ripresa Latina viaggia addirittura su vantaggi oltre i 40 punti, Smit che riesce perlomeno a limitare lo scarto nel finale ma incassa comunque un pesante ko 99-67.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMedici di famiglia, all’Elba arriva la dottoressa Lucia Kashani Rad
Articolo successivoOspedale di Livorno, in pensione Nicola Mazzuca primario di Medicina Nucleare
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.