Basket serie C Silver, il giovane Riccardo Fabiani ingaggiato dalla Virtus Aprilia

110

La Virtus Basket Aprilia piazza il primo colpo, preso il play Riccardo Fabiani.
Riccardo – classe 2000 – cresciuto nelle giovanili dell’Anzio,quest’anno ha giocato nella Fortitudo Tirreno basket in serie D, risultando uno dei migliori marcatori del campionato con 21.4 punti di media. Il giovane play è già al lavoro alla corte di coach Zuppante, intenti a preparare al meglio la nuova stagione in C silver.
Riccardo, le prime impressioni?
Le prime impressioni sono state positive. Mi sono trovato in un ambiente familiare, con ragazzi e persone che conosco da tempo e con cui condivido la mia passione. Avevo il timore di non riuscirmi ad adattare in un nuovo ambiente dopo tanti anni passati in una sola società, invece mi sono subito sentito a mio agio e ben voluto.
Cosa ti aspetti da questa nuova avventura?
Anche se la squadra è composta principalmente da ragazzi giovani come me, il mio obiettivo è quello di vincere il campionato. Sono un giocatore molto competitivo e che punta sempre al massimo. Spero di trovare una squadra che sia mossa dalla mia stessa voglia e fame di vincere. Personalmente, anche se non mi piace parlare solo di me stesso, spero di poter migliore ancora come giocatore e come persona e dimostrare che posso giocare in queste tipo di categorie.
Chi vuoi ringraziare per questo traguardo raggiunto?
Le prime persone che voglio ringraziare sono i miei genitori e mio fratello che mi hanno supportato in tutti questi anni, qualunque decisione io abbia preso, e mi hanno permesso di vivere questo sport a pieno facendo mille sacrifici. In più vorrei ringraziare i miei ex compagni con cui ho condiviso 4 anni magnifici e che mi hanno aiutato a diventare il giocatore e la persona che sono ora.
Uff. Stampa Virtus Aprilia


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Mi vergogno”; così un poliziotto detenuto per omicidio si è suicidato nel carcere di Sollicciano a Firenze
Articolo successivoGiovanna Miele nuova Responsabile per la Segreteria Politica della Lega nell’area nord della provincia: “Orgogliosa di questa nomina”
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.