Basket serie D, Fabio De Bernardis è il nuovo allenatore della Fortitudo Cisterna

141

Fabio De Bernardis è il nuovo allenatore della Fortitudo Basket Cisterna, prende il posto di Dessì. Allena in serie D un quintetto che recentemente è stato eliminato a sorpresa nei play off per la promozione. Fabio proviene dal Sermoneta dove ha svolto un ottimo lavoro negli ultimi anni. Il periodo d’oro per “Fabietto” è risultato con la Virtus Basket Aprilia che lo ha visto protagonista. Con lui in panca la serie B femminile sfiorò la conquista della Coppa Italia. Grazie all’esperienza di coach De Bernardis, l’U18 maschile, partita dall’U16, è cresciuta molto sia nel gioco che nei risultati eccellenti ottenuti. A De Bernardis è stata affidata anche la serie B femminile apriliana, con la quale ha raggiunto i play-off nelle ultime due stagioni


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteC’è anche la sedicenne di Nettuno, Giada Belleudi tra le finaliste di Miss Mondo Italia
Articolo successivo“Sermoneta si tinge di rosa”: arte, libri, tavole rotonde sul tema “Cibo: benessere e turismo”
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.