Basket serie D, quinta vittoria consecutiva per la Virtus Pontinia

74

PONTINIA-APRILIA 81-58
Parziali: 24-19 / 24-11 / 20-7 / 13-21
Virtus Pontinia: Schivo 22, Borrelli 10, Zibella 2, Abbenda 7, Mauti, De Stefani 2, Riccardi 6, Tonini 8, Mansutti 10, Cassandra 10, Carboni 4, Di Trapano. Coach: Petrucci
Cinque le vittorie consecutive in campionato per la Virtus Pontinia in serie D che confermano lo straordinario periodo di forma dei ragazzi di coach Stefano Petrucci. Una prima parte di campionato a sorpresa per una formazione partita in sordina, diventata una realtà in continua crescita. Dopo un primo periodo equilibrato, i biancorossi di Pontinia hanno preso il largo nel secondo e terzo periodo, nonostante l’impegno di Rainbow Aprilia. Buone giocate e tanto ritmo i punti di forza, Schivo e compagni toccano anche il +30, chiudendo di fatto il match senza patemi d’animo. L’utilizzo dei giocatori in maniera utile è la forza di Petrucci che ha creato un gruppo omogeneo dentro e fuori dal campo di gioco. Nel prossimo turno – ultima del girone di andata – è in programma APDB ROMA-VIRTUS BASKET PONTINIA.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSuccesso per l’ultima “Domenica al Museo” del 2022. Sangiuliano : ” Si sviluppa il nostro valore identitario “
Articolo successivoVendevano case non loro: arrestata la collaboratrice di un Notaio e due professionisti del settore immobiliare
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.