LIVORNO – Una battaglia tirata punto su punto e giocata attorno a una cornice di pubblico fuori categoria. Si potrebbe riassumere così la stracittadina in programma oggi, giovedì 8 dicembre, valida per l’undicesima giornata del campionato di Serie B.
La Pielle padrona di casa ha sconfitto la Libertas 61 – 59 al termine di una sfida bella, entusiasmante e impreziosita dagli oltre 7mila cuori pulsanti che hanno riempito i gradoni del Modigliani Forum.
Per quanto riguarda la cronaca della gara, a partire meglio sono meglio le triglie che chiudono avanti il primo quarto e provano a prendere il largo nella seconda frazione ma la Libertas è abile a rimanere in partita e arrivare all’intervallo sotto di due. Nella seconda parte di gara ad avere la meglio sono gli ospiti che, spinti da un settore colmo d’entusiasmo, arrivano al massimo vantaggio di sette lunghezze per poi perdere il controllo della sfida negli intensi e decisivi minuti finali. Al di là dei continui ribaltamenti di fronte e di punteggio a decidere il derby sono due tiri liberi di Lo Biondo che consentono il sorpasso biancoblu resistito poi all’ultimo assalto amaranto.
Grazie a questo successo i ragazzi di coach Cardani tengono il passo di Vigevano rimanendo in testa alla classifica, due lunghezze sopra la Libertas uscita sconfitta dal derby.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.