LATINA – Battisti, Failc Confail: «Usiamo il budget dei portali welfare per aiutare i lavoratori e le loro famiglie». Il segretario Provinciale Sindacato Failc Confail di Latina Mauro Battisti, visti i decreti attuativi cura Italia e restrizioni dovuti al covid 19, propone ai Segretari Nazionali Confail e di conseguenza ai Ministeri di competenza l’apertura del budget totale Welfare.
«Attualmente – spiega Battisti. –  i portali Welfare legati al mondo del lavoro, possono spendere per beni di prima necessità una determinata somma che i lavoratori decidono volontariamente di mettere all’interno di portali Welfare dove all’interno ci sono molteplici servizi dove spendere denaro, ma in questa circostanza dovuta al coronavirus molte somme di denaro restano ferme nel portale somme che potrebbero essere spese con apertura totale  dei portali per acquisti di beni prima necessità.
Questa proposta potrebbe dare risposte economiche, a lavoratori in  cassa integrazione di tutte le categorie industriali, in un momento critico dando tranquillita’ alle loro  famiglie e facendo muovere anche l’economia a livello nazionale».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteUn Bilancio tutto Politico e la sfida del “che fare”.
Articolo successivoValiani, Ugl Lazio: «Diversi i punti di approfondire in vista della riapertura delle attività produttive e commerciali»