LATINA – Dopo il nostro articolo sull’impianto di compostaggio e Tmb a borgo Montello stoppato dopo che erano partiti i lavori, l’Assessore Bellini ci tiene e a precisare quanto segue:

«L’amministrazione comunale – spiega Bellini – si è mossa non appena ha ricevuto comunicazione dell’inizio dei lavori e visto il quadro complesso della situazione lo ha fatto confrontandosi con l’avvocatura comunale e quindi diffidandoli dal proseguire i lavori.
D’altra parte, ad ulteriore dimostrazione della linea, oggi chiarissima dell’amministrazione su quei luoghi e su cosa ci si debba fare, è grazie alla conferenza dei servizi chiesta dal Comune di Latina nel dicembre 2019 e alla richiesta fatta da noi e verbalizzata in quella conferenza, che ARPA Lazio ha avviato le puntuali analisi in tutti i pozzi, analisi che hanno evidenziato lo stato di inquinamento anche da cancerogeni diffuso nel sito; inquinamento a cui si riferisce anche il tuo giornale.

Tutto nero su bianco, verbalizzato in una conferenza dei servizi, tutto scritto in una diffida che non ha bisogno di primogeniture perché c’è ed è bella chiara.

Per l’amministrazione – prosegue Bellini -, come più volte espresso e documentato in tutte le situazioni su tutta la discarica di Montello esistono esclusivamente queste azioni da svolgere: bonifica e gestione post mortem».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCisterna piange Mario Prosperi, l’operaio di 55 anni morto nel cantiere di Pomezia investito da un mezzo guidato dal collega. Il cordoglio dei sindacati
Articolo successivoPisa-Cosenza, le probabili formazioni. Nerazzurri a caccia di punti salvezza