Benacquista Latina Basket di scena a Ravenna alla ricerca del primo successo in trasferta

72

Lunedi 11 gennaio alle 17. 30 la Latina Basket Benacquista Assicurazioni giocherà in trasferta a Ravenna. Il club romagnolo valuta alternative comunitarie (o eventualmente già vistate, ma il mercato è arido) a Ra’Shad James il cui apporto è finora decisamente insufficiente: 13.4ppg con il 23.5% da 3, ma solo 9.7ppg nelle ultime tre delle cinque sconfitte consecutive del club. Non praticabile la pista Andre Jones, attualmente infortunato, che resterà a San Severo, non decolla al momento la pista del nazionale inglese (e
comunitario fino al termine della stagione) Kofi Joseph che nella scorsa stagione era nella BBL britannica coi Worchester Wolves (12g, 13.8ppg, 4.1rpg, 3.3apg). Nel Ravenna, allenato da coach Cancellieri, molto noto nel Lazio per avere allenato a Roma nel settore femminile e il Veroli dei tempi d’oro in Lega 2. Di spicco la presenza dell’ex Chiumenti, Cinciarini, Oxilia, Denegri. I nerazzurri sono reduci dalla battuta d’arresto sul parquet d Ferrara, sicuramente una delle migliori prestazioni della truppa di coach Gramenzi per uscendo battuta grazie al rush finale degli estensi. Eccellente la prestazione di Benetti, Gilbeck è apparso il solito intimidatore, d’area, il re delle stoppate. Da elogiare anche Passera – 38 primavere – un play con molto sale in zucca, l’ideale per la serie A2, peccato che non sempre si riesce a trovare un valido ricambio quando cala il suo rendimento. Le palle perse poi hanno contribuito alla rimonta dei ragazzi del coach albanese Leika, apparsi più lucidi negli ultimi minuti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTerracina. Ripristinata la copertura dell’ex complesso San Francesco, Gaia Pernarella (M5S): “Sospiro di sollievo”
Articolo successivoAl Fogolar, un pezzo di Friuli alla Chiesuola che conserva le tradizioni culinarie
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.