LATINA – A far da cornice alla presentazione ufficiale della prima squadra della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, tantissime persone, autorità, appassionati, tifosi tutti uniti in quello che si è rivelato il leit motiv dell’evento: “affollare le tribune del palazzetto per sostenere una squadra che promette di non mollare mai“.

Si è percepita sinergia tra atleti e pubblico presente, e tra società e autorità, perché la Benacquista Assicurazioni Latina Basket si appresta ad affrontare una stagione particolarmente difficile per via della riforma dei campionati, del maggiore numero di retrocessioni previste, delle tante squadre forti che sono state allestite. Tutti uniti per far avvicinare ancora più persone al mondo della pallacanestro, tutti insieme per cercare di raggiungere obiettivi importanti.

 

Da parte di tutte le autorità intervenute, numerose manifestazioni di stima e gratitudine nei confronti del Commendator Lucio Benacquista, uomo di sport e di grande sensibilità, da sempre impegnato con e per i giovani e nel diffondere i veri valori dello sport e del fair play attraverso le innumerevoli iniziative sociali/sportive legate all’inclusione e all’accoglienza.

Per motivi legati alle condizioni meteo avverse, il
lancio dei paracadutisti della Nazionale Italiana è stato rinviato ad altra occasione, ma lo spettacolo dello sport nello sport è stato sostituito dai giovanissimi atleti del settore minibasket e giovanili che hanno preso confidenza con i giocatori della prima squadra tra autografi, foto e selfie. Vedere le magliette (per non parlare delle scarpe) autografate e i loro volti sorridenti accanto ai loro idoli, è stata la perfetta conclusione di un evento improntato sul senso di appartenenza.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRaggira sua nonna insieme ad un amico e le sfilano quasi 20.000 euro: due giovani rinviati a giudizio
Articolo successivoTerracina, banda di ladri torna a colpire il bar “Victoria”: altro furto da 2500 euro un mese dopo l’ultima volta
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.