Biblioteche scolastiche, al via la raccolta di libri per i plessi di Cori e Giulianello

104

CORI – Biblioteche scolastiche, al via la raccolta di libri per i plessi di Cori e Giulianello L’Istituto Comprensivo “Cesare Chiominto”, gemellato con le librerie “Voland” e “Anacleto” di Cisterna di Latina, insieme alla Biblioteca civica di Cori “Elio Filippo Accrocca”, ha aderito alla III edizione del progetto nazionale dell’Associazione Italiana Editori, #ioleggoperché, finalizzato alla promozione della lettura e alla raccolta di libri a favore delle scuole.

Da sabato 21 a domenica 29 Ottobre anche i cittadini di Cori e Giulianello potranno contribuire all’arricchimento delle biblioteche scolastiche del territorio, acquistando presso i due punti vendita cisternesi, siti in Corso della Repubblica e in Viale Giovane Europa, testi per bambini e ragazzi che andranno far parte del patrimonio librario dei plessi locali.

Tra gli scaffali, a disposizione del pubblico, ci saranno i messaggeri, pronti ad indicare gli istituti partecipanti e i titoli eventualmente segnalati da ciascuno di essi. I volumi scelti saranno riposti in contenitori distinti per ognuno dei destinatari, secondo la volontà dei donanti. In caso di donazioni indistinte, la loro destinazione sarà decisa dal libraio. Alla fine anche gli editori contribuiranno alla donazione.

Al termine della settimana, sabato 28 e domenica 29 Ottobre, l’Associazione culturale “Arcadia” ha organizzato, a Palazzo Prosperi Buzi, alcune iniziative per grandi e piccini, in particolare il Dory Day, dedicato a Dory Fantasmagorica, celebre protagonista del mondo dell’infanzia, creata dalla penna di Abby Hanlon e portata in Italia dalla casa editrice Terre di Mezzo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteProvincia, approvato il programma triennale delle opere pubbliche
Articolo successivoPiano del Parco, torna in auge il porto di Foce Verde caro a Zaccheo