Bimba di Latina muore di morbillo: aveva nove anni e da aprile era ricoverata a Roma

1176


ROMA – Bimba di 9 anni di Latina muore di morbillo al Bambin Gesù. Queste almeno le prime informazioni.
La piccola ra ricoverata dallo scorso aprile presso il nosocomio romano, dove sarebbe morta per le conseguenze del morbillo. La piccola soffriva di una cromosomopatia.

La bimba soffriva di una malattia pregressa, la cromosopatia, che secondo fonti sanitarie non era incompatibile con la vaccinazione contro il morbillo. La piccola era nata nel febbraio del 2008 ed era stata ricoverata dal 19 aprile scorso presso il nosocomio romano. La diagnosi di morbillo è stata confermata in laboratorio il 26 aprile. Le complicanze riportate dalla piccola sono polmonite e insufficienza respiratoria. Quest’ultima è riportata anche come causa del decesso. Ma solo in queste ore è stato reso pubblico il tutto.

“Era in una condizione di estrema fragilità, ma se non avesse preso il morbillo forse non sarebbe morta”, ha spiegato il primario di pediatria Alberto Villani. “Molti bambini in queste condizioni non vengono vaccinati poiché in rari casi di immunodeficienza il vaccino è sconsigliato”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMarito e moglie spacciatori, sequestrati 82mila euro: si facevano pagare anche con assegni in bianco
Articolo successivoBimba di 20 mesi ingoia una monetina, corsa disperata per salvarla