Bisogna saper perdere. Eliminati i tedeschi. Quelle lacrime su quei visi stravolti

44

La Germania l’avevo vista male, sin dalla prima partita ed infatti è stata subito eliminata. Disperazione tra i tanti tifosi tedeschi presenti sugli spalti per tifare la loro nazionale.Lacrime su quei visi pallidi.
Ragazzi,ragazze,anziani,tutti disperati.La grande Germania oggi ha fatto pena.
Politica e calcio sono due mondi che spesso si incrociano. D’altronde, la stessa Angela Merkel si fece immortalare nello spogliatoio con i calciatori della nazionale, prima della finale con l’Argentina, poi vinta, quattro anni fa. Questa volta invece è andata male, tempi difficili tanto nel calcio, tanto in politica, una spaccatura tra i “bavaresi” del Bayern e tutti gli altri calciatori della nazionale. Comunque, una eliminazione nella fase a gironi ha un sapore diverso (l’Italia lo sa bene): brucia di più, soprattutto in un Paese molto legato alla sua tradizione calcistica quale è la Germania. Merkel che oggi non nasconde la sua amarezza: “Oggi noi siamo tutti molto tristi”.
La Cancelliera ha saputo il risultato mentre si trovava con un robot umanoide di nome Sophia, ad un convegno organizzato dal magazine “Wirtschaftswoche” sul tema “Morales and Machines”. Il robot ha elencato i titoli conquistati dalla nazionale per consolarla e Merkel ha risposto: “Sì, Sophia, è vero, se uno guarda nel lungo arco temporale, ma oggi siamo tutti molto tristi”.(Huffingpost)


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.