ROMA- Sono 91 i nuovi casi di coronavirus registrati in provincia di Latina, si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Nel Lazio invece su oltre 9mila tamponi(-2.399) e quasi 15 mila antigenici per un totale di oltre 24 mila test, si registrano 1.048 casi positivi (+127), 15 i decessi (-17) e +1.040 i guariti.

“Diminuiscono – ha spiegato l’assessore regionale Alessio D’Amato – i decessi e i ricoveri, mentre aumentano i casi e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 10%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 4%. I casi a Roma città scendono sotto quota 400. Aumentano i casi rispetto a domenica scorsa. La Ciociaria è fortemente attenzionata. Oggi raggiunta quota delle 80mila vaccinazioni over 80, si tratta del 20% della popolazione target”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePontedera-Alessandria 0-0. Buon punto per la squadra di Maraia
Articolo successivoCastelforte. La signora Cecilia taglia il traguardo delle cento candeline