Bollettino ASL : Prosegue la frenata Delta nel Lazio. Monitoraggio costante nelle località turistiche

33

LATINA – Sono 46 i nuovi casi di covid segnalati dal bollettino della Asl di Latina di domenica 8 agosto, in diminuzione rispetto a venerdì e sabato quando si erano registrati 77 e 89 contagi. Nessun decesso e un ricovero al Goretti.

I casi sono emersi a  Latina (9), Aprilia (8) e Formia (7);  a Sabaudia 4,  a Mintunro e Sezze 3; Castelforte e Fondi 2 casi ciascuno e un solo contagio a Cisterna, Itri, Norma, Pontinia, Ponza, Santi Cosma e Damiano, Spigno Saturnia e Terracina.

NEL LAZIO – Nel Lazio sono stati 554 i nuovi casi, 84 in meno rispetto a sabato,  3 i decessi, in aumento il numero dei pazienti ricoverati in area medica che ora sono 398 ai quali si aggiungono 54 in terapia intensiva, sempre sotto soglia critica.

“Osserviamo anche oggi una frenata del trend dei casi positivi (-162 su base settimanale) – sottolinea a commento dei dati l’assessore regionale alla sanità Alessio D’Amato – . RT in calo, incidenza costante, pressione sulla rete ospedaliera rimane bassa. Continua la frenata della variante Delta nel Lazio”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSalvati e multati dalla Guardia Costiera: la domenica da incubo per una famiglia di Ferentino intrappolata al Circeo
Articolo successivoMorte in corsia, sei medici indagati