APRILIA – Proseguono i colpi di scena alla vigilia della Conferenza dei Servizi della Regione Lazio chiamata ad esprimersi sul progetto di Bonifica del sito di La Cogna presentato da Paguro società proprietaria dell’area in questione.

Progetto che prevede il recupero del sito e il deposito temporaneo con sovvalli per i rifiuti recuperati dalla bonifica dell’area.

Dopo la diffida di Paguro nei confronti degli enti e delle autorità coinvolte, invitate a tutelare in primis la salute pubblica, la Prefettura di Latina ha acceso un faro sulla vicenda.

Infatti è di oggi la richiesta (inviata dall’Area V – settore Protezione Civile, Difesa Civile e Coordinamento del Soccorso Pubblico dell’ Ufficio Territoriale del Governo di Latina) di fornire notizie notizie in merito a quanto rappresentato da Paguro, fatta per venire con not formale a Regione Lazio, Arpa Lazio, Provincia di Latina, Comune di Aprilia e Asl pontina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina, ex Banca d’Italia: il sopralluogo del sindaco e della Regione: “Ci sono possibilità per la riqualificazione”
Articolo successivoSperimentando in cucina con Francesca. Pasta alle verdure, semplice e veloce