Borsa di studio Artists-in-residence

260

BORSA DI STUDIO ARTISTS-IN-RESIDENCE

CORI – Consiglio Giovani e Sportello Eurodesk informano:

“nctm e l’arte: Artists-in-residence” è un progetto di supporto all’arte contemporanea avviato da Nctm Studio Legale, mirato a favorire l’accesso degli artisti a programmi internazionali di residenza.

Con “nctm e l’arte: Artists-in-residence” si desidera incoraggiare la formazione degli artisti residenti in Italia consentendo loro di confrontarsi con situazioni inedite, di acquisire nuove esperienze e di sviluppare nuove capacità, usufruendo di possibilità di inserimento nel mondo dell’arte contemporanea internazionale.

Le borse di studio consistono nell’assegnazione dell’importo annuo complessivo di 10.000 euro, da suddividersi in diversi premi che verranno assegnati discrezionalmente dalla commissione giudicatrice nei tempi e nei modi previsti dal bando, secondo modalità da definirsi di volta in volta. La copertura della somma richiesta potrà essere totale o parziale.

La domanda di borsa di studio dovrà arrivare in formato digitale compresso e corredata di: descrizione del programma all’estero a cui si intende partecipare; documentazione da cui risulti l’accettazione da parte della residenza di accoglienza; indicazione del periodo di residenza; ammontare del budget dei costi totali, con eventuale sottolineatura delle voci per le quali si richiede la borsa di studio; curriculum artistico; portfolio esaustivo.

Per partecipare c’è tempo fino al 30 Giugno 2016. Maggiori informazioni sul sito http://www.giovaniartisti.it/concorsi/2016/05/10/bando-la-borsa-di-studio-nctm-e-l%E2%80%99arte-artists-residence

Fonte: Eurodesk Italy – www.eurodesk.it


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteConcorso fotografico “Spazi Educat(t)ivi”
Articolo successivoSperlonga: Bazzano Beach, nel week end si inaugura la stagione