LATINA – Diversi cittadini di Latina Scalo sono in allerta a causa di un gruppo di cani maremmani di colore bianco, i quali da giorni starebbero seminando il panico nei pressi delle campagne e del centro abitato, aggredendo i loro simili e, inoltre, anche qualche padrone.

Un branco di cani già noto a diversi residenti della zona, il quale sembra sia solito aggirarsi tra via Dell’Alloro e la Migliara 40, nutrendosi di avanzi rimasti nei pressi dei cassonetti o addirittura di nutrie vicino ai canali.

Il gruppo di animali, oltre ad attaccare gatti e spesso anche i loro simili, si sarebbe mostrato molto aggressivo anche nei confronti di diverse persone: come nel caso del padrone di un cane che aveva provato a difendere il suo cucciolo dal branco, il quale sarebbe stato morso alla mano.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl Consigliere regionale Loreto Marcelli: “Continuano i lavori di risistemazione del manto stradale della Strada Regionale 627 della Vandra: in partenza anche il secondo lotto”
Articolo successivoCampus natalizio al Museo Fattori per bambini dai 6 ai 10 anni