Buona Pasqua Toscana! Sperando che sia l’ultima di questo tremendo capitolo della storia

Buona Pasqua dalla redazione Toscana

78

La redazione tutta vi augura una serena Pasqua. A voi e alle vostre famiglie, sperando che sia l’ultima in questo mondo anormale che comincia a sembrare normale nella sua anormalità. Ormai è passato oltre un anno da quando le chiusure ci hanno imposto un nuovo stile di vita, racchiuso fra le mura domestiche, obbligati ogni lunedì a domandarci cosa si può e cosa non si può fare.

L’augurio è che questa sia l’ultima Pasqua “casalinga”, sperando presto di poter tornare a fare informazione senza che la questione covid monopolizzi non solo le nostre vite, ma anche i nostri quotidiani. Nonostante questo rischio sia sempre alla porta, però, come redazione (sia Toscana, che centrale) non abbiamo mai adottato la linea editoriale di una tartassante e prolissa litania in salsa covid centrista. Perché non serve a molto riportare una serie di dati ossessivamente, giorno dopo giorno, in maniera invariata. Crediamo piuttosto nel riservare tali informazioni a giornate particolarmente importati (sia negativamente che positivamente). Le notizie più rilevanti non possono e non devono essere eclissate da una continua ossessione. Questo perché il covid non è e non  rappresentare la sola informazione e perché la gente è stanca, stanca in maniera comprensibile, il nostro ruolo deve essere di supporto informativo, non di ossessiva e pedante persecuzione.

Continueremo con questa linea e vi accompagneremo fuori da questa pandemia con precisa, misurata, gratuita e quotidiana informazione, perché ci crediamo e perché è la nostra missione.

Buona Pasqua di cuore a tutta la Toscana, da News-24.it


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDomenica di Pasqua, si rinnova la tradizione dello scoppio del Carro
Articolo successivoGenoa – Fiorentina: non facciamoci male, la cronaca Viola
Giovane studente toscano, aspirante giurista italo francese, attualmente vivo a Parigi. Nonostante la distanza fisica non ho perso di vista il mio territorio, verso il quale nutro un interesse atavico. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, al momento gestisco la sezione toscana della testata oltre ad altre collaborazioni sporadiche.