Calcio a 5, Axed Group secondo successo consecutivo e al comando della classifica

177

esultanza-axed

Came Dosson – Axed Group Latina 2-5

Came Dosson: Miraglia, Vascello, Bordignon, Rosso, El Hamoudi, Boaventura, Schiochet, Belsito, Vavà, Siviero, Crescenzo, Bellomo. All.Rocha

Axed Group Latina Calcio a 5: Chinchio, Rosati, Terenzi, Maina, Bernardez, Battistoni, Corso, Montagna, Avellino, Amoedo, Landucci, Compagni. All. Basile

Arbitro: Sabatini di Bologna e Parente di Como

Cronometrista: Raffaelli di Treviso

Marcatori: 4′ 50” e 6′ 00”Amoedo, 16’59’ Maina (rig.), 17′ 38” Boaventura, 3′ 13” st Battistoni, 4’07” st Maina, 18’41”st Bordignon

Ammoniti: Belsito, Amoedo, Battistoni, Siviero, Boaventura

LATINA – L’Axed Group Latina vince ancora, stavolta in trasferta in casa della Came Dosson, con il punteggio di 5-2. Dopo il bel successo nel match d’esordio contro la Luparense, i ragazzi di Basile hanno ottenuto i tre punti anche nella prima trasferta della stagione, rimanendo così al comando della classifica a punteggio pieno. Decisiva le doppiette di Amoedo e Maina, oltre al guizzo di Battistoni.

PRIMO TEMPO

Basile presenta in quintetto iniziale Chinchio in porta, Avellino ultimo, Terenzi e Battistoni laterali, con Maina pivot. La Came, padrona di casa, schiera Miraglia tra i pali, Boaventura, Schiochet, Belsito e Vavà. Gara subito molto intensa con le due squadre alla ricerca del gol. Lo trova il Latina, per primo, dopo 4′ e 50” con un sinistro potente dal limite dell’area di Amoedo, al suo primo gol in maglia nerazzurra. Passa solo un minuto e lo stesso spagnolo con uno splendido cucchiaio porta i pontini sul doppio vantaggio. Belsito prova a ridare vita ai veneti, ma la sua botta da fuori area viene intercettata da un attentissimo Chinchio. Sempre l’estremo difensore del Latina è protagonista di una splendida parata su Siviero, poco prima di un salvataggio sulla linea di Corso. I pontini soffrono, ma tengono botta e in contropiede a cinque minuti dal termine del primo tempo colpiscono un palo esterno con Battistoni servito dalla destra da Avellino. A 3′ dal termine Bernardez sguscia via sulla sinistra e guadagna calcio di rigore. Dal dischetto Maina si dimostra freddo e spiazza Miraglia. I nerazzurri però si  distraggono e dopo pochi secondi Boaventura accorcia le distanze. Negli ultimi secondi è Avellino a rendersi  pericoloso, ma sul suo sinistro arriva un salvataggio provvidenziale della difesa di casa.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa Maina spaventa subito Miraglia con un bolide dal limite, ma è Battistoni poco più tardi  (3’13”) a compiere una prodezza, facendo un coast to coast che culmina con un delizioso tocco sotto che porta il Latina sul 4-1. La Came perde fiducia e nell’azione successiva (4’07”) è Maina con un destro potentissimo da posizione angolata a realizzare il quinto gol. I padroni di casa provano a rispondere con il solito Boaventura, ma sulla conclusione da fuori area Chinchio interviene alla grande mettendo in angolo.

I pontini potrebbero aumentare il proprio vantaggio, ma sprecano qualche contropiede di troppo. Mentre Chinchio chiude a doppia mandata la porta con un altro paio di interventi provvidenziali. Ininfluente il gol finale realizzato da Bordignon.

Termina così 5-2 per l’Axed Group che porta a casa il secondo successo su altrettante gare disputate.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVolley serie B girone G, bella vittoria per l’Hydra al PalaGiorgi di Roma
Articolo successivoLatina Calcio, Nerazzurri superati a Carpi