Calcio a 5, l’Axed Latina si impone sul campo della Lazio

77

 

Serie A 11a Giornata

Lazio – Axed Latina 2-5

Lazio: Laion, Liistro, Gedson, Bizjak, Pichi, Chilelli D., Chilelli T., Fortini, Gattarelli, Lupi, Biscossi, Gastaldo. All. Angelini

Axed Latina: Basile, Battistoni, Cretella, Bernardez, Diogo, Del Ferraro, Pilloni, Paulinho, Saul, Maluko, Raubo, Landucci. All. Mannino

Arbitri: Minichini di Ercolano e Di Guilmi di Vasto

Cronometrista: Micheli di Frosinone e Loria di Roma 1

Marcatori: 00’46”Pichi, 5’59” Raubo, 10’45” Saul, 3’36”st aut.Diogo, 11’20” st Diogo, 11’55 st Battistoni, 14’13” st Battistoni

Ammoniti: Bizjak, Maluko, Paulinho, Battistoni

Prima vittoria esterna per l’Axed Latina in un momento fondamentale della stagione. Contro la Lazio finisce 5-2 per i nerazzurri, grazie ad una prestazione fatta di tanta sostanza e attenzione da parte dei ragazzi di Mannino che ora si avvicinano sensibilmente all’obiettivo final eight di coppa Italia. Venerdì si tornerà subito in campo al PalaBianchini per la sfida contro l’Imola.

PRIMO TEMPO

I nerazzurri schierano Basile tra i pali, Battistoni, Diogo, Maluko e Saul, mentre gli ospiti schierano Laion in porta, Pichi, Fortini, Gedson e Bizjak.

Partenza lanciata dei padroni di casa che dopo 46” trovano il vantaggio con una conclusione da distanza ravvicinata di Pichi. Il Latina non ci sta e risponde subito con Battistoni: prima con una botta di sinistro che termina di poco a lato e poi con lo stesso capitano che si presenta davanti a Laion, senza però riuscire a superarlo.  Al 5′ è Fortini invece che supera bene Maluko, tenta la gran botta, ma Basile si supera e mette in angolo. Al 5’59” arriva il pari nerazzurro, Bernardez calcia con violenza da destra, Laion respinge, ma Raubo è lesto ad anticipare tutti e a depositare in rete. Ancora Axed con Del Ferraro che al 7’30” tenta di superare Laion con un destro al volo dalla distanza, intercettato però dall’estremo difensore avversario. Poco dopo è Raubo ad avere la chance giusta per il vantaggio, il suo destro da distanza ravvicinata viene disinnescato con i piedi da Laion. I pontini spingono forte e al 10’45” trovano il vantaggio grazie a Saul, bravissimo a  recuperare un pallone in mezzo al campo e dribblare con destrezza Laion in uscita prima di depositare in fondo al sacco. Sempre Saul sfortunato al 13′ quando colpisce una clamorosa traversa dopo una bella giocata al limite dell’area. I nerazzurri sprecano una ghiotta occasione al 17′ con Paulinho che, tutto solo davanti a Laion, dopo un bel servizio di Raubo, manda incredibilmente a lato.

Il primo tempo si conclude così sul 2-1 per i nerazzurri.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa la Lazio pareggia dopo 3’36” grazie ad una sfortunata autorete di Diogo su punizione laterale battuta da Chilelli. La sfida diventa molto interessante dal punto di vista agonistico e al 7′ è Maluko a sfiorare il nuovo vantaggio con una gran conclusione dalla sinistra deviata bene in angolo da Laion. All’8’33’ Saul intercetta un pallone a metà campo e va immediatamente alla conclusione con il destro che trova ancora una volta preparato il portiere biancoceleste. All’11’20” i nerazzurri conquistano un calcio di rigore per un fallo di mano di Pichi su conclusione di Maluko. Dal dischetto va Diogo che non sbaglia. Trovato il nuovo vantaggio, il Latina mette il turbo e 35” secondi più tardi sigla il poker con un siluro di Battistoni dalla distanza su cui nulla può Laion. La squadra di Mannino a questo punto è un treno in corsa e al 14’13” dopo una grande azione orchestrata da Saul e Maluko trova la quinta marcatura con Battistoni, ancora bravo a spaccare la porta con il sinistro potente dal limite.

Nel finale è pura gestione del risultato di 5-2. L’Axed Latina trova il primo successo stagionale in trasferta e vola a quota 18 in classifica a due turni dal termine del girone d’andata.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVolley, le statistiche e le giovanili
Articolo successivoDetenzione ai fini di spaccio, cittadino rumeno arrestato