Calcio a 5, venerdì sera sfida ad Imola per l’Axed Group

203

basile-davanti-la-panchina

LATINA – Ultima giornata del girone d’andata per l’Axed Group Latina Calcio a 5 che sarà impegnata domani (venerdì 16 dicembre) alle 20.45 in casa della Ma Group Imola. Gli avversari di turno hanno gli stessi punti in classifica dei nerazzurri, 16, e proprio come i pontini hanno già ottenuto il pass per la qualificazione alla final eight di coppa Italia. Un traguardo importante come sottolineato anche dal tecnico Piero Basile: “Accedere alla fase finale della competizione tricolore era il nostro primo obiettivo e lo abbiamo centrato con pieno merito. Per la seconda volta consecutiva ci andremo a giocare la coppa, motivo di orgoglio per tutto il club. Un risultato del genere offre la possibilità di lavorare con grande armonia e ancor più motivazioni. I ragazzi hanno lavorato sodo per centrare questo traguardo, ma adesso dobbiamo pensare solamente alla gara di Imola, una trasferta particolarmente difficile. Come sempre cercheremo di giocare la nostra partita, vogliamo ritrovare il successo dopo l’ottimo pareggio conquistato venerdì scorso in casa contro il Pescara. La Ma Group Imola è sicuramente tra le  sorprese di questo inizio di stagione, ha una squadra con diversi elementi di qualità, che si muove bene in mezzo al campo, molto veloce, bravissima nel ribaltare l’azione. Servirà quindi grande attenzione da parte nostra, specialmente sulle transizioni. Sarà un bel confronto e abbiamo intenzione di chiudere nel migliore dei modi il girone d’andata. Dopo questo match potremo poi fare un primo bilancio, ma devo dire che sino a questo momento sono soddisfatto del lavoro fatto dalla squadra”.

Rispetto al match giocato al ‘PalaBianchini’ contro il Pescara, il tecnico Basile potrà avere di nuovo a disposizione il brasiliano Pica Pau che ha superato il problema all’adduttore che lo aveva tenuto fuori contro gli abruzzesi. Così come accaduto venerdì scorso, il match sarà trasmesso in diretta su Sportitalia.

Intanto l’Axed Group Latina diventa oggetto di studio e approfondimento. Silvia Aldi, studentessa dell’Università di Roma Tor Vergata, ha infatti presentato il progetto di comunicazione e crossmedialità nel futsal, nell’ambito della ricerca voluta da Marcel Vulpis, direttore di Sporteconomy. La società, a nome del presidente Gianluca La Starza, ringrazia Silvia Aldi per l’attenzione dimostrata e l’ottimo lavoro svolto.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteConvocato dal presidente Sciscione il Consiglio comunale
Articolo successivoAmbiente: il 17 e 18 dicembre con “Terra del futuro” due giornate dedicate ai parchi e alle riserve del Lazio