Calcio, lo stadio di Empoli votato come il più brutto d’Europa

il Castellani totalizza solo 2,90 punti sui 5 a disposizione

215

EMPOLI (FI) – Un’indagine condotta dal sito britannico “Money”, basandosi sulle recensioni di chi come i tifosi va allo stadio abitualmente, ha stilato la classifica dei migliori stadi del vecchio continente.

Al primo posto, secondo la media dei voti raccolti, con una valutazione di 4.57 su 5 c’è il Westalenstadion (Signul Iduna Park) di Dortmund; al secondo posto, a pari merito, l’Arena Naționala di Bucarest, il Camp Nou di Barcellona, il Santiago Bernabeu di Madrid. Il primo stadio italiano, a pari merito con l’Allianz Arena di Monaco, è lo stadio San Siro di Milano.

Le noti dolenti per la regione Toscana arrivano in fondo alla classiifica dato che, stando al report stilato da “Money”, il peggior impianto europeo risulta essere lo stadio Carlo Castellani di Empoli, casa della prima squadra empolese e che ha ricevuto solo un 2,90 di media. Male anche il Franchi di Firenze che totalizza solo 3,57 punti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Giada Gervasi positiva al covid-19, il sindaco ne dà annuncio attraverso la sua pagina social
Articolo successivoDecoro urbano, si allarga la spiaggia nei pressi dell’Accademia
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.