Calignaia: caduti intonaci e parti di copriferro, transennamento parziale della spiaggia

Intervenuti i tecnici di ANAS

41

LIVORNO – Questa mattina, lunedì 2 agosto, l’Ufficio di Protezione Civile e Demanio del Comune di Livorno è intervenuto sulla spiaggia di Calignaia a seguito di caduta di intonaci dell’arcata lato nord del ponte, e parti di copriferro delle travi lato sud. E’ stato disposto un transennamento parziale della spiaggia sottostante, ed interdetta la discesa a mare lato nord.

Sul posto ANAS per le operazioni di competenza e i Vigili del Fuoco, che stanno verificando tramite la squadra SAF (Speleo, Alpino, Fluviale) le condizioni dell’arcata. L’operazione è stata svolta con il supporto della pattuglia della Polizia Municipale per la gestione della viabilità sul ponte.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIniziato il conto alla rovescia per Effetto Venezia, 80 gli eventi in programma
Articolo successivoVannino Chiti, Claudio Martini ed Enrico Rossi presentano campagna per Gkn
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.