Campionato regionale Aics, primo posto per Umbria Jazz Latina nelle finali di Sezze

108

Si sono svolte a Sezze le Finali Regionali Amatori Basket AICS LAZIO sul campo di gioco dell’Academy BASKET Sezze.
La formazione dell’ Umbria Jazz Latina ha conquistato il titolo regionale AICS LAZIO 2022, seguita da Basket Primavalle, Vios Basket e ASD Nova Basket Supino.
Risultato della finalissima :
BASKET LATINA UMBRIA JAZZ 85
BASKET ROMA PRIMAVALLE 46
Un particolare merito al Comitato Provinciale AICS Latina della presidente Anna Faiola del suo instancabile Vice Presidente Fabio Limoncelli per l’organizzazione e gestione della manifestazione. Il commento della presidente Faiola a termine della finale : “Per impegni pregressi non sono stata presente alla manifestazione, ma sono stata ben rappresentata dal mio vice Fabio Limoncelli, proprio per una sua idea avallata dagli organi regionali siamo riusciti a disputare le finali Regionali Aics Lazio, a Sezze!
Credo che sia la prima volta in assoluto da quando è presente il nostro Ente a Latina che una finale regionale di Pallacanestro, venga disputata nella nostra provincia, dove di solito si privilegia Roma per una questione geografica.
Voglio ringraziare il Sindaco di Sezze Lidano Lucidi, per aver presenziato alle premiazioni, al quale abbiamo consegnato una targa ricordo, a nome dell’AICS LATINA, ringrazio anche il nostro responsabile alla pallacanestro Alessandro Roberto.
Il bilancio è positivo come primo anno abbiamo siamo riusciti ad organizzare il campionato provinciale, ospitato le finali regionali e con grande soddisfazione abbiamo portato a casa il titolo di Campioni Regionale Aics Lazio.
Mi complimento con la società Umbria Jazz, per questo insperato successo, e auguro loro un grandissimo in bocca al Lupo perché questi ragazzi rappresenteranno il Lazio alle finali Nazionali Aics, in programma a Bologna”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteZingaretti : 19 MLN per sostenere Cinema e Audiovisivo, un’altra promessa mantenuta
Articolo successivoInaugurato a Roma il Centro internazionale diritti umani dedicato a Daniele Nardi
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.