Si è spenta serenamente, all’età di 90 anni, nella sua abitazione, Gabriella Franzellitti Lucchetti. Tra le sue passioni, oltre alla famiglia, l’arte e la musica, cui si era dedicata partecipando come socia, sin dai primi anni ’70, del Campus Internazionale di Musica, l’associazione divenuta poi fondazione, per la quale si è spesa a lungo in prima persona, restandone sempre sostenitrice. A marzo scorso il Consiglio generale della Fondazione Campus ha riconosciuto a Gabriella Lucchetti il titolo di socio onorario. “Tra le più presenti e disponibili, Gabriella manca a pochi mesi dal cinquantenario della Fondazione, anniversario di cui sarebbe stata felice”, si rammarica la Presidente Elisa Cerocchi.
Un amore per la cultura che ha saputo trasmettere alle nuove generazioni e che oggi rappresenta parte della sua eredità umana.

Gabriella Lucchetti è stata anche a lungo consigliera della Fondazione Roffredo Caetani.

Lascia i figli Paola, Tilde, Dino e le loro famiglie con i sei nipoti.

I funerali oggi alle 10 nella Cattedrale di San Marco.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDue fratelli di 33 e 24 anni aggrediscono i genitori e colpiscono il padre con un martello: arrestati
Articolo successivoMaturità : attesa finita è arrivato il tema su una poesia di Ungaretti