LATINA – La digos indaga sull’increscioso atto di violenza nei confronti di un candidato di Fare Latina. Nel frattempo Bottoni e Coletta esprimono solidarietà e Annalisa Muzio annuncia la conferenza stampa.

Il candidato sindaco Annalisa Muzio ha convocato una conferenza stampa alle ore 16 presso il point elettorale in piazzale Carturan, luogo in cui è avvenuta l’aggressione.

“Solidarietà ad Annalisa Muzio e al candidato Massimo Gibbini. Non permetteremo a nessuno di incendiare la campagna elettorale con la violenza”. Queste le parole del sindaco Damiano Coletta, alla luce di quanto accaduto questa mattina. “Mi sono immediatamente attivato, come Sindaco della città, con il signor Prefetto e oggi pomeriggio si terrà un Comitato provinciale per la sicurezza. Non voglio creare allarmismi ma esprimo preoccupazione per il clima che si sta generando, anche a fronte di alcuni episodi di vandalizzazione di spazi pubblici, come accaduto a Latina Scalo in piazza San Giuseppe, per i quali sto valutando di presentare un esposto come primo cittadino di Latina in carica”.

“Resto sconcertato dalla notizia di un’aggressione subita da un candidato nella lista “Fare Latina” che sostiene la candidatura a sindaco di Annalisa Muzio – ha dichiarato invece il candidato sindaco Antonio Bottoni – Episodi come questo invitano a riflettere e mi auguro che le Forze dell’Ordine individuino i responsabili. A Massimo Gibbini e alla candidata sindaco Annalisa Muzio la mia solidarietà per quanto subito, ricordando che nei giorni scorsi anche un nostro candidato, Fabio Coco, è stato vittima di un violento e volgare attacco sui Social. Mi auguro che in queste ultime settimane di campagna elettorale episodi del genere non abbiano più a verificarsi e che la competizione elettorale si svolga nei limiti della dialettica politica e non sfoci in altre azioni”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCiak, si gira a San Felice Circeo, le modifiche alla circolazione stradale per riprese cinematografiche
Articolo successivoGiani agli scettici del vaccino: “Dei nuovi ricoverati quasi tutti non avevano ricevuto alcune dose”
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.