Oro nel K1 1000 metri, bronzo nel K1 500 metri, quinta nel K1 200 metri, argento e vice campionessa italiana del K1 5000 metri.

E’ lei, Giorgia Lacalamita, la stellina della prima gara nazionale di velocità e dei tricolori di fondo, categoria junior, di canoa/kayak, svoltisi domenica scorsa a Castel Gandolfo.

Originaria di Modugno (Bari), ma residente a Sabaudia, è l’ennesimo prodotto vincente scaturito dalla scuola di canoa del Centro Sportivo Remiero della Marina Militare.

Grazie agli eccellenti risultati ottenuti, Insieme ai titoli, la giovane campionessa conquista anche una meritatissima convocazione nella nazionale azzurra che parteciperà ai campionati europei di categoria in programma a Belgrado, in Serbia, dal 23 al 26 giugno.

Giorgia, un recente passato in atletica leggera, è allenata dai tecnici di Mariremo, Antonio Testa e Antonio Buontempo che, dopo averne scoperto talento e potenzialità, hanno continuato a seguirla fino a trascinarla verso traguardi di spicco.

Senza dimenticare tuttavia che “buon sangue non mente”: il padre Felice, uomo di sport a tutto tondo, è tra i più attivi fautori e propulsori della pratica sportiva rivolta alle nuovissime generazioni sul territorio del Circeo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Sport e Pace, il profondo messaggio degli alunni dell’Istituto “Cencelli” al termine dell’anno scolastico
Articolo successivoDa un gioco online alla pedopornografia: 14enne pontino si scambia foto intime con bimba di 9 anni, interviene la Postale