Vernissage per il Memorial Paolo d’Aloja di Piediluco, che in questo lungo week-end terrà accesi i riflettori sul grande remo internazionale. Il sipario si alzerà quest’oggi alle 15,00 con la prima giornata di gara, riservata alle batterie e alle tirate per l’assegnazione delle corsie in finale.

In acqua il meglio del canottaggio italiano con in prima fila tutte le medaglie di Tokyo 2020: Cesarini e Rodini, Ruta e Oppo, Vicino, Lodo, Di Costanzo e Castaldo. Non da meno le altre nazioni iscritte, che ai nastri di partenza schiereranno le loro stelle olimpiche.

Giusto per dare l’idea del grande livello agonistico raggiunto dal meeting, ricordiamo che, tra le altre, la Grecia sfoggerà Stefanos Ntouskos, greco oro olimpico in singolo maschile, mentre per l’Olanda saranno in gara Tone Wieten e Koen Metsemakers, campioni olimpici del quattro di coppia maschile, e gli argentei Stef Broenink e Melvin Twellaar, secondi in Giappone nel doppio maschile, e Ymkje Clevering, Veronique Meester e Karolien Florijn, tre delle quattro tulipane argento olimpico in quattro senza femminile, e Lisa Scheenard e Roos de Jong, bronzo nel doppio femminile..

Senza dimenticare l’irlandese Fiona Murtagh, terza sul Sea Forest Waterway nel quattro senza femminile.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteEvade dai domiciliari per una notte d’amore in albergo sul lungomare
Articolo successivoPetardi e fumogeni alla partita di calcio: denunciato un giovane