In carcere a Bali, l’appello del padre: “Liberate mio figlio Carmine”

605


LATINA – Ha scelto il giorno del suo 67esimo compleanno per lanciare un appello alle istituzioni e far partire una petizione su change.org chiedendo la liberazione del figlio detenuto a Bali nonostante sia stato giudicato innocente dopo il processo.
È la storia che racconta Gaetano Sciaudone, padre del 34enne Carmine.

“Carmine – spiega il padre nel suo accorato appello – è stato arrestato dall’immigrazione il 22 maggio 2016 a bordo di un barcone denominato “DRAGON BOAT” dove era andato, invitato, una sera, è stato accusato, ingiustamente, che stava lavorando. Per divertimento sistemava un proiettore, come chiestogli.
Trasferito in carcere, assolto il 17 novembre 2016 dopo aver subito un lungo e regolare processo, dichiarato libero, nello stesso giorno è stato arrestato e detenuto nuovamente dall’immigrazione di Bali, in attesa di processo di appello, come chiesto dalla P.M. contro il verdetto di assoluzione.
Si pensi che la P.M., per il presunto reato di lavoro in nero aveva chiesto 2 anni e sei mesidi carcere e 200 milioni di rupie di multa!
Sono più di nove mesi che Carmine è detenuto e non si sa ancora per quanto e non ci si spiega perché debba essere detenuto, il tutto perché, secondo loro, stava lavorando, quella sera su quella barca.
E’ assurdo!
Nella speranza che possa servire, dopo aver pazientemente atteso, ora vi chiedo di sottoscrivere la petizione”

https://www.change.org/p/liberate-carmine-sciaudone-firma-la-petizione?recruiter=72093064&utm_source=share_petition&utm_medium=facebook&utm_campaign=share_facebook_responsive&utm_term=des-lg-google-custom_msg


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAcqualatina, inizia il primo ciclo di lettura contatori 2017: a Pontinia passeranno gli incaricati
Articolo successivoPremio MangiaeBevi 2017, trionfa Heinz Beck e la Pergola
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.