LATINA – Carnevale e Miele: «Il Comune conceda una nuova proroga per le domande del Bonus Affitto Covid» Lo affermano in una nota i consiglieri comunali Massimiliano Carnevale e Giovanna Miele.

«E’ necessario – scrivono – prevedere una proroga di alcuni giorni ancora per il Bonus Affitti previsto per l’emergenza Covid. E’ infatti accaduto che all’avviso originario molte famiglie hanno presentato domande incomplete, magari per assenza di una crocetta su una richiesta oppure per mancanza di documentazione. L’amministrazione comunale ha già concesso una proroga ma lo ha fatto praticamente in silenzio e riaprendo per 15 giorni i termini a partire dal 6 agosto. In pratica, a cavallo di Ferragosto. E’ evidente come questo abbia impedito a più famiglie sia di venire a conoscenza della nuova opportunità, sia di poter procedere alla consegna delle integrazioni.
Per questo chiederemo la convocazione di una Commissione urgente al fine di valutare una ulteriore riapertura dei termini in modo che i cittadini possano portare la documentazione mancante o completare la domanda per il Bonus Affitti precedentemente inoltrata all’amministrazione. Chiediamo almeno 10 giorni ulteriori per la presentazione delle domande. Non dimentichiamo che queste famiglie sono in gran parte molto fragili economicamente e questo bonus rappresenta un’opportunità importante. Famiglie verso le quali è fondamentale mostrare il massimo della comprensione e dell’attenzione. Non ci possiamo fermare di fronte a cavilli burocratici perché dall’altra parte abbiamo famiglie che non sanno come arrivare a fine mese.
Inoltre chiederemo all’amministrazione comunale di pubblicizzare meglio queste proroghe, attraverso la stampa locale, i social media oltre che il sito istituzionale del Comune».

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAddio a Carlo Carniel, fu consigliere comunale nel 1993 all’epoca della prima amministrazione Finestra
Articolo successivoRoma -Trigoria : Inaugurato al Campus Bio-Medico il Pronto Soccorso,con un’estensione di 2100 mq
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.