LATINA – “Oggi camminare per la città e vedere lo stato di degrado che regna indisturbato in ogni angolo del nostro comune, dal centro ai Borghi passando per i quartieri popolari, è veramente desolante e lascia poco spazio per la divagazione in dialoghi fantasiosi su teorie giurisprudenziali circa l’esito del ricorso al Consiglio di Stato o di una eventuale sospensiva”.

Lo afferma in una nota Massimiliano Carnevale della Lega.

“La realtà purtroppo l’abbiamo tutti davanti agli occhi e sotto il naso da otturare. Una città di cittadini demotivati e quasi rassegnati all’incuria, al degrado, alla mancanza di programmazione, Insomma alla fine ci siamo abituati al brutto. Nulla è stato fatto nei cinque anni precedenti dall’amministrazione Coletta, nulla è cambiato, se non in peggio, con l’anomala maggioranza “programmatica” retta da Forza Italia e Fare Latina. Nessuno slancio e nessuna inversione di rotta: stesse problematiche per la Marina, stessa situazione nel centro storico, impianti sportivi sempre al palo, biblioteca e teatro chiusi, e via dicendo. Sicuramente oggi tutti sono autorizzati a parlare di tutto, ognuno punta il dito contro l’avversario e anche noi giocheremo la nostra partita, sicuramente da protagonisti, ma sempre certi di pensare e agire con la serietà, l’impegno e la responsabilità che ci hanno sempre contraddistinto.

Non ci nascondiamo di certo dietro a un dito rispetto quanto è accaduto all’indomani delle elezioni: partiti di coalizione centrodestra hanno operato scelte in solitaria indebolendo, se non annullando, l’importante possibilita’ di condizionare il percorso politico-amministrativo cittadino, così come gli elettori ci avevano chiesto di fare con un risultato elettorale netto di vantaggio delle liste di cdx. Qualcuno ha preferito giocare una partita da solo, nonostante il rischio di una disfatta per Latina fosse quasi certo. Del resto, però, chi fa politica sa che bisogna guardare avanti e trovare le ragioni dello stare insieme piuttosto che quelle per restare divisi; e allora ben vengano le dichiarazioni del segretario provinciale di Forza Italia circa la volontà di riprendere quel cammino con il centrodestra dal punto dove lo avevano interrotto. Ovviamente, aggiungiamo noi, con la chiarezza che non ci sara’ spazio a futuri ripensamenti perche la citta’ non puo permetterselo.

La stessa chiarezza la chiediamo, o meglio la pretendiamo, da tutte quelle liste che si sono presentate come alternative a Coletta e Zaccheo, salvo poi redimersi il giorno dopo il risultato elettorale. Ci dicano subito se hanno e avranno intenzione di sostenere l’eventuale maggioranza di centrodestra o quella della sinistra, perché altrimenti aggiungeremo ulteriore squallore ad una politica già grigia. Basta con i tatticismi che poco hanno a che fare con le esigenze del territorio e molto hanno a che vedere con la paura di confrontarsi apertamente con le persone” chiosa Carnevale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFondi. Abbandono di rifiuti, la Polizia Locale eleva sanzioni salate a due persone sorprese in Piazzetta del Pesce
Articolo successivoAlloggi occupati abusivamente dalla criminalità: la Polizia ne recupera 14 e li riconsegna all’ATER
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.