LATINA – E’ andato in scena ieri presso il Tribunale di Latina il penultimo atto del processo per le cartomanti pontine diffamate da alcuni utenti sul proprio sito web. Gli imputati, 6 in tutto, avrebbero preso di mira il sito web di un noto centro astrologico della città, riempiendo la sezione commenti di offese e insulti.

Dopo una prima denuncia, gli agenti della Polizia Postale di Latina aveva indagato risalendo agli autori dei post diffamatori, i quali erano stati rintracciati attraverso l’indirizzo IP.

Offese pesanti e dirette che andavano a screditare l’immagine del centro astrologico e delle sue dipendenti, un danno di immagine ritenuto grave dalle parti offese, visti anche i migliaia di visitatori del sito all’epoca dei fatti.

Nella giornata di ieri il vice procuratore onorario ha formulato la richiesta di una pena di sei mesi, a cui si è associata anche la parte civile.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTutela di lavoratori e imprese, siglata l’intesa tra Sindacato CLAS e PMI Italia sulle politiche del lavoro
Articolo successivoUn gesto di fair play unico al mondo da parte della squadra di calcio under 18 della Cori-Monti Lepini che ha atteso gli avversari
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.