ROMA – I giochi da casinò online sono entrati a far parte della categoria dei passatempi più popolari al mondo, insieme a sport, TV e libri. Tale successo è dovuto alla facilità di accesso tramite internet, all’alto livello di coinvolgimento e dalla possibilità di vincere soldi veri. Ovviamente, occorre tenere in considerazione anche il rischio, ovvero l’eventualità di perdere, oltre che di vincere.

Il gioco deve essere sempre un divertimento, anche quando si gioca con vero denaro. Proprio per questo, è bene evidenziare che vi sono tanti modi per divertirsi coi giochi da casinò online senza spendere soldi che non si pianificano di poter perdere. Giocare in modo responsabile è imprescindibile per chi voglia divertirsi per davvero e a tal proposito riportiamo alcune prassi consigliate da molti giocatori esperti in Italia.

Come evitare di spendere troppo al casinò

Ci sono diversi modi per non spendere tanti soldi al casinò. Il primo, ad esempio, è quello di scegliere giochi che accettino puntate minime basse. In questo modo, si potrà giocare per più tempo, divertendosi più a lungo e spendendo solo piccole somme per ogni partita (anche pochi centesimi). Ad esempio, si possono scegliere tavoli di roulette con una puntata complessiva di 50 centesimi per giro, oppure tavoli di blackjack con delle puntate di apertura e di gioco basse, adatte al proprio budget. Quando si accede alla sezione “Live” di un casinò online, è possibile visualizzare l’entità dei limiti di puntata sull’anteprima del gioco.

Oltre a scegliere l’entità delle puntate minime, si può anche porre un limite personale alle proprie puntate, evitando di effettuare puntate alte. Inoltre, i giocatori esperti consigliano di tenere sempre d’occhio il proprio budget e il proprio conto di gioco, in modo tale da avere sempre chiaro quanto si è speso e quanto si è vinto, al fine di trarre un bilancio e nel caso adottare delle modifiche all’entità delle puntate e alla frequenza di gioco. Infine, un altro consiglio è quello di impostare dei limiti di deposito periodici tra le impostazioni del conto di gioco. Se non si possiede ancora un conto, essi vengono richiesti subito dopo l’avvenuta iscrizione. In tal modo, qualsiasi deposito superiore al massimo impostato per un determinato periodo viene automaticamente rifiutato. Si tratta di uno dei vari strumenti di protezione del giocatore adottati e richiesti dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) nel quadro della promozione del gioco responsabile.

Se non vuoi rischiare nulla, puoi sempre giocare ai giochi di casinò gratis. Online puoi trovare delle versioni gratuite di quasi tutti i giochi di casinò immaginabili. Questo grazie alla cosiddetta modalità demo (con soldi finti), che questi giochi presentano. Con la modalità demo, il giocatore può divertirsi al suo gioco da casinò preferito ma senza spendere niente. Ad esempio, per quanto riguarda la roulette online – in aggiunta ai vari limiti e puntate minime, si può giocare a quasi tutte le varianti di roulette online gratis. Tuttavia, occorre evidenziare che la modalità demo non è disponibile per i tavoli di roulette online dal vivo, bensì solo per la versione “solitario”.

Concludendo, esistono tanti modi per divertirsi coi giochi da casinò online ma senza spendere troppo. Sui casinò italiani con concessione ADM è possibile mettere in pratica questi consigli in un ambiente di gioco totalmente sicuro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNerofumo il cielo di Sabaudia, incendio in un capannone agricolo a Sant’Andrea
Articolo successivoInveste uno straniero alla fermata del bus, gli amici della vittima cercano di linciare l’autista. Il giovane ricoverato in gravi condizioni