Che sogno LibertAs, è serie A2!

74

LIVORNO – La Akern Libertas Livorno ha raggiunto l’apice dell’entusiasmo con una straordinaria vittoria che ha sancito la loro promozione in A2. Dopo aver pareggiato la serie contro la Liofilchem Roseto al PalaMacchia, i livornesi hanno compiuto l’impresa espugnando il PalaMaggetti in gara 5.

La partita ha visto la squadra di Livorno mantenere costantemente un leggero vantaggio nel primo tempo, chiudendo l’intervallo sul 38-40. Nel terzo quarto, la Akern Libertas ha tentato la fuga con un Fratto decisivo che, sulla sirena, ha firmato il 53-61 con un tiro dall’arco. Al 32′, Saccaggi ha ampliato il divario toccando il +13 e poi il +17 con due tiri da tre punti (55-72).

La Liofilchem Roseto, visibilmente in affanno, non ha trovato soluzioni adeguate dalla panchina per contrastare la prestazione esorbitante dei labronici. Nonostante gli sforzi di Mantzaris (15 punti), Santiangeli e Donadoni (entrambi con 14 punti), i padroni di casa hanno dovuto cedere al 74-81 finale.

La vittoria di Livorno è stata il risultato di un gioco corale, con Allinei che ha segnato 20 punti, seguito da Saccaggi con 13, Williams e Fratto con 11 ciascuno, e Fantoni e Tozzi con 10 punti ciascuno. Una prestazione da incorniciare che ha condotto la squadra verso la meritata promozione.

  1. A Livorno, al teatro 4 Mori, è scattata la festa promozione!

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.