Chiara Bordi, terza a Miss Italia, ha incontrato l’on. Carfagna

231

ROMA – La vice presidente della Camera Mara Carfagna ha incontrato a Montecitorio Chiara Bordi, accompagnata da Patrizia Mirigliani. “Ho avuto il piacere di ricevere alla Camera dei deputati Chiara Bordi, terza classificata al concorso di Miss Italia. Soprattutto – ha dichiarato l’on. Carfagna – ho avuto la fortuna di conoscere una ragazza brillante e coraggiosa, molto più forte delle critiche meschine che ha ricevuto per aver scelto di partecipare ad un concorso di bellezza senza nascondere la sua protesi. Ho voluto testimoniarle la vicinanza delle istituzioni e di tutte le italiane e gli italiani, incoraggiarla a continuare a credere in tutti i suoi sogni. Ho ringraziato l’organizzazione e Patrizia Mirigliani per avere contribuito a dare un senso nuovo alla parola ‘bellezza’”
La patron del concorso ha detto che la partecipazione della ragazza a Miss Italia è stata una vera ‘rivoluzione’ per il messaggio e l’esempio che ha voluto dare. “Chiara .- ha aggiunto – ha interpretato bene il ruolo di miss ma, prima ancora, il ruolo che la vita le ha assegnato”. Patrizia Mirigliani ha anche illustrato le iniziative assunte da tempo da Miss Italia a favore delle donne, un’attività – ha concluso – che si intensificherà in vista degli 80 anni del concorso che ricorrono nel 2019.
Chiara Bordi, accompagnata anche dai suoi genitori, Manuela e Sebastiano, ha brevemente ricordato le sue vicissitudini e l’impegno che pone in ogni occasione per incoraggiare chi è alle prese con la sua stessa esperienza.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCori, giornate di raccolta libri per le biblioteche scolastiche e per quelle di lettura nelle scuole
Articolo successivoEconomia del mare tre giorni di eventi della Camera di Commercio tra Sabaudia e Gaeta dal 25 al 27 ottobre
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.