Chiesa e Politica insieme per ridurre le diseguaglianze accentuate dalla pandemia

65

FIRENZE – “Ridurre le disparità oggi presenti tra chi ha di più e chi ha meno e che in questo anno si sono purtroppo ulteriormente acuite”. È questo il messaggio che il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, e il cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze e presidente della Conferenza episcopale Toscana, lanciano in comune al termine del colloquio di questa mattina, venerdì 29 gennaio

Al centro dell’incontro i principali temi relativi alla situazione regionale a partire, ovviamente, dall’emergenza sanitaria ed economica legata alla pandemia da Covid-19. Mazzeo e Betori hanno condiviso la necessità di fare fronte comune per dare sostegni concreti soprattutto alle fasce più colpite della popolazione ma si sono detti fiduciosi che la crisi, anche grazie alla campagna vaccinale in corso, potrà essere presto superata.

Accanto a questo è emersa con forza anche la necessità di un impegno collettivo per riuscire a ripartire il prima possibile in un mondo nuovo, diverso e migliore. Un mondo nel quale le disparità sociali siano sempre più ridotte.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.