FONDI – Il giudice dell’udienza preliminare Pierpaolo Bortone ha condannato Caporiccio, difeso dall’avvocato Di Nanna, a otto anni di reclusione più un’ammenda da circa 30mila euro. La richiesta del Pm Giuseppe Miiano era stata di dieci anni.

Lo scorso 22 aprile, i poliziotti del Commissariato di Fondi, insieme con gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio e con due unità cinofile della Squadra Cinofili di Nettuno, procedettero alla perquisizione dell’abitazione dell’uomo, che annovera precedenti di polizia per reati di droga.

Grazie al fiuto dei cani War ed Enduro, fu possibile ritrovare armi e droga, occultate in parte nel sistema fognario dell’abitazione e in parte nel giardino. Recuperati oltre un chilo di marijuana, 9 chili di hashish e 5 chili di cocaina insieme con bilancini di precisione e tutto il materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente. Furono rinvenuti anche 2 fucili calibro 12, di cui uno con matricola abrasa e l’altro oggetto di un furto commesso in provincia di Salerno, 16 cartucce calibro 12 e circa 20.000 euro in contanti.

Luca Caporiccio fu tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione di armi clandestine e ricettazione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMaxi incendio a Latina, spunta una prima pista
Articolo successivoNel Lazio è necessario puntare alla destagionalizzazione del turismo