CINECITTA si colora con il ” FESTIVAL DELLO STREET FOOD” 15-16-17-18 Novembre

59

A Cinecittà piatti speciali dal 15 al 18 Novembre, atteso il Festival dello Street Food.

Carciofi alla giudia. Paella Valenciana. Panini gourmet per tutti i gusti. Specialità regionali. Cous-cous espresso, arancini e deliziosi cartocci di fritti. Caciocavallo impiccato, panzerotti e polpo arrosto. Dolci e moltissime prelibatezze. L’edizione si presenta speciale ricca di novità enogastronomiche e divertimento assicurato per tutta la famiglia presso Largo Appio Claudio.  Gli “Stand Cucina On The Road” proporranno, sotto le stelle che hanno reso famoso il cinema italiano, piatti unici: Carciofi alla giudia espressi, arrosticini abruzzesi, broccoletti e salsiccia. Tiella di Gaeta in tanti gusti (polpo e patate, scarola, spinaci e baccalà, zucchine, cipolle, alici, sarde e cozze. Ma anche la tipica Paella Valenciana cotta come da tradizione nei grandi padelloni. Dal Lazio I Butteri dell’Agro Pontino proporranno le mezze maniche alla Buttero, con salsiccia e funghi porcini, il tutto mantecato in una forma di Parmigiano Reggiano. Dalla Sicilia pane e panelle, arancine, pane ca’ meusa, sfincioni, pistacchio, cannoli e cassatine. Direttamente dal Marocco l’originale cous-cous espresso. Dalla Campania la vera pizza fritta. Dalla Puglia le famose bombette, focaccia barese, puccia con polpo e burrata, salsiccia a punta di coltello, pasticciotto leccese, tiella barese con patate riso e cozze ed il famoso panzerotto barese. Dalla Basilicata il Caciocavallo impiccato con peperoni krusco, miele e tartufo. Dal nostro mare Laziale, ottima frittura di pesce ed hamburger di tonno o salmone, spiedini di pesce, fish & chips. Un classico intramontabile la vera porchetta di Ariccia appena sfornata. Non mancherà dell’ottima birra Cruda, artigianale tedesca.
Per i più golosi ciambelle e krafen appena cotti, cosa di aragoste, sfogliatelle, babà e tiramisù. La gran parte dei prodotti proposti sono a km. zero e Bio, provenienti dai diretti produttori.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBuone nuove per Aprilia, la giunta approva 4 progetti per la ristrutturazione delle scuole Garibaldi,Casalazzara, Selciatella e la palestra di scuola Leda
Articolo successivoA Frosinone dal 20 novembre in mostra le “Storie di Donne”
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.