Cinque arresti in un appartamento quartier generale della droga. Tre le espulsioni dall’Italia

La squadra volante ha sgominato una banda di spaccio. Tre irregolari espulsi dal territorio nazionale

186
Foto Polizia di Stato

LIVORNO – Alle ore 21.00 del giorno 18 gennaio 2021, personale della squadra volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, procedeva ad un controllo di iniziativa presso una abitazione di Via Giordano Bruno.

Gli operanti, riuscivano ad accedere all’interno della privata dimora dove trovavano cinque persone, di cui solo uno di nazionalità italiana. Fin da subito si palesava che l’immobile fosse utilizzato come base logistica di una attività di spaccio di sostanze stupefacenti e ciò veniva comprovato dall’esito della perquisizione personale a cui venivano sottoposte le persone presenti.

Detto controllo permetteva di sequestrare circa 25 gr di cocaina, sostanza per il taglio di stupefacente con annesso materiale per il confezionamento, un bilancino di precisone, una telecamera di videosorveglianza utilizzata per monitorare gli ingressi nello stabile degli acquirenti e dell’eventuale arrivo delle forze dell’ordine, un’ingente somma di denaro del valore complessivo di 3245,00 euro suddivise in banconote di vario taglio, armi da taglio e uno spray OCS antiaggressione.

Tutte le persone in abitazione venivano deferite all’A.G competente per il reato di spaccio di sostanza stupefacente in concorso, e tre stranieri, irregolari sul territorio nazionale, venivano messi a disposizione dell’ufficio immigrazione per l’avviarsi dell’iter espulsivo, conclusosi con l’emissione da parte del Questore dell’ordine di abbandonare il territorio nazionale entro il termine di sette giorni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteEconomia: lavoro, le strategie della Toscana per superare la crisi dovuta al Covid-19
Articolo successivoEx agente assicurativo usava la religione per truffe milionarie. Vittime alcune donne plagiate dal “santone”
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.