Classifica dei Sindaci del Sole 24 ore: Salvetti è secondo in Toscana

In generale il primo cittadino si colloca 18esimo su 78

74

LIVORNO – Sesto nel primo anno di mandato, 30° nel secondo e 18° nel terzo. Il sindaco di Livorno Luca Salvetti continua ad essere nel gotha dei primi cittadini italiani per gradimento e consenso. La graduatoria del sole 24 ore regala per Salvetti un incremento di gradimento rispetto allo scorso anno e un 56,8% totale che lo colloca 18° su 78 sindaci italiani e secondo in Toscana dietro a Biffoni di Prato. 23° Nardella di Firenze 50° Vivarelli Colonna di Grosseto 61° Persiani di Massa 63° Conti di Pisa, ultimo 78° de Mossi di Siena.

Il commento del sindaco Luca Salvetti: “Contento? Certo, ma ripeto che con le classifiche è bene rimanere molto sereni, sia che ti riconoscano elementi di soddisfazione come ora, sia che eventualmente ti segnalino un calo. Voglio comunque ringraziare tutti i cittadini che al di là delle graduatorie ogni giorno per strada dimostrano di apprezzare l’impegno e la dedizione che metto in questo incarico pro tempore. Ringrazio anche la mia squadra di assessori e tutta la struttura comunale che sta lavorando pancia a terra per il bene della città”

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGirava armato di coltello in un parco comunale distruggendo i giochi dei bambini: daspo urbano per un 26enne
Articolo successivoTurismo ecosostenibile alla Meloria, sì alla tutela ambientale no al pagamento
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.